SandenVendo pianterà pioppi per compensare le emissioni di CO2 in Monferrato

thumb_collage_1606385098.jpg

 

Come parte della nostra corporate mission di migliorare le prestazioni ambientali, SandenVendo è entusiasta di ufficializzare il lancio del progetto Carbon Neutral.
A partire da settembre 2020, il progetto vedrà il rimboschimento del Parco Fluviale del Po vicino a Casale Monferrato, dove si trova il nostro stabilimento produttivo: un'azione ambiziosa ma necessaria che contribuirà a ridurre il nostro impatto industriale sull'ambiente.
L'obiettivo è quello di combattere i cambiamenti climatici compensando l’inquinamento atmosferico dovuto all’attività aziendale in termini di tonnellate equivalenti di CO2: il programma di recupero dell’atmosfera fin quando le emissioni non saranno controbilanciate. Questo progetto green a lungo termine durerà quattro anni e soddisferà tre degli obiettivi elencati nell'Agenda 2020 dell'ONU.
Si è celebrato l'inizio della collaborazione con il parco fluviale "Parco del Po Vercellese-Alessandrino" è il 24 novembre, con la partecipazione di un team di SandenVendo: Valter Degiovanni (legale rappresentante), Daniela Faccioni e Michele Zorgno, insieme al direttore del Parco Fluviale del Po Dario Zocco e Luca Cristaldi in qualità di custode del parco.
Entro la fine del 2020, saranno piantati in quest'area un totale di 300 pioppi che cresceranno trasformandosi negli anni in alberi forti , diventando il prossimo polmone verde del territorio che ospitano il nostro sito produttivo.

thumb_IMG_1104_1606385433.jpg
thumb_logo_1606386578.jpg